Benvenuto nella comunità NetBeans

NetBeans è un progetto open-source mirato a fornire un solido prodotto per sviluppare software (come NetBeans IDE e NetBeans Platform) che guida le necessità di sviluppatori, utenti e commerciali che si affidano a NetBeans per i loro prodotti. Il progetto NetBeans è anche una fervida comunità dove chiunque da qualsiasi paese può pensare, porre domande, esprimere pareri, contribuire in tanti modi e in ultimo condividere il successo dei nostri prodotti. Sulla nostra mailing list troverete le conversazioni tra studenti, sviluppatori di importanti compagnie e da persone che osservano la community per migliorare le proprie conoscenze.

Nel mese di giugno 2000 NetBeans è diventato open source grazie a Sun Microsystems che rimane lo sponsor del progetto. Se vuoi conoscere maggiori informazioni sulla storia di questo progetto, visita la sezione History.

I principali prodotti sono NetBeans IDE e NetBeans Platform. Entrambi sono prodotti liberi sia per uso commerciale che non commerciale. Il codice sorgente di entrambi è disponibile e riutilizzabile da chiunque entro i termini di utilizzo che troverete a loro allegati. La sezione legale contiene tutte le informazioni per quanto riguarda il sistema di concessione licenze, Copyright pubblica, politica di segretezza e termini d'uso. Per le informazioni su tutti i prodotti NetBeans potete vedere la sezione Prodotti.

La comunità di NetBeans è riconoscente alle persone che sempre più numerosi ne stanno facendo parte, alle aziende e prodotti complementari (vedi prodotti di terze parti) che stanno rendendo NetBeans un successo. Se desideri unirti alla comunità, la registrazione è libera.

Con oltre 18 milioni di download di NetBeans IDE sino ad oggi, e oltre 700,000 sviluppatori che partecipano, il progetto netbeans.org è fiorente. Ogni mese contribuiscono ed usano NetBeans visitatori di oltre 130 diversi paesi.

Nel Press Center tu puoi trovare e leggere comunicati stampa e articoli dove il progetto NetBeans è stato nominato dai media. Se ne abbiamo perso qualcuno faccelo sapere e noi lo aggiungeremo alla nostra sezione news.

By use of this website, you agree to the NetBeans Policies and Terms of Use. © 2013, Oracle Corporation and/or its affiliates. Sponsored by Oracle logo