corner imagecorner image FeaturesPluginsPlatformDocs & SupportCommunityPartners


[nbdiscuss_it] Re: Sviluppo PHP remoto

  • From: Dario Lipari < >
  • To:
  • Subject: [nbdiscuss_it] Re: Sviluppo PHP remoto
  • Date: Fri, 17 Jun 2011 16:02:59 +0200
  • Domainkey-signature: a=rsa-sha1; c=nofws; d=gmail.com; s=gamma; h=mime-version:in-reply-to:references:from:date:message-id:subject:to :content-type; b=H1M0K6/jMAfTlSkO/PFlF0g2k23QE1eUsAt74s4X+gga5ktH0YSXfdyGkwuopv8nyE I/9yz3KIfB1sSnwwFkORLuM2Qof5TAXS05g3ZO7hVsv4LV2bnYVnoeWHoRFzTyeSe0Fe C+mdsDLGdmAizxeh/KE4cGXqefIFEIx3cXrTI=

2011/6/17 Gabriele Brosulo < "> >
Ciao a tutti,

Ciao
 
Abbiamo, per politiche aziendali, un server di sviluppo remoto. Ho accesso al codice di ciascun sito mediante FTP o SFTP, ed ho anche accesso ssh alla macchina remota (linux).

Sto provando i progetti remoti via SFTP e devo dire che funzionano bene, ma hanno il grosso difetto che se un file viene modificato online da parte di qualcun altro non se ne accorgono, con relativa sovrascrittura in fase di modifica.

Sempre per politiche aziendali non se ne parla di usare un software di versioning, per cui mi trovo nella situazione di dover fare il download dell'intero codice ogni volta che devo accedere ad un progetto.

In realtà non hai mai la certezza che non sia cambiato qualcosa da quando apri (quindi da quando hai fatto l'ultima lettura del codice) a quando salvi.
Il versioning serve proprio perchè è il metodo più produttivo e sicuro di gestire i sorgenti in modo condiviso, evitando di sovrascrivere le modifiche di qualcuno e delegando il merge di eventuali patch all'ultima persona che fa il commit/checkin.
 

Esiste un modo per poter lavorare in questo modo senza dover impazzire ogni volta?

Personalmente credo che l'unico modo possibile sia la sincronizzazione di queste attività tramite utilizzo di strumenti di source control.
In tutti gli altri casi, l'errore umano è sempre in agguato.
 

Grazie

figurati.

Dario


[nbdiscuss_it] Sviluppo PHP remoto

Gabriele Brosulo 06/17/2011

[nbdiscuss_it] Re: Sviluppo PHP remoto

Dario Lipari 06/17/2011

[nbdiscuss_it] Re: Sviluppo PHP remoto

Giuseppe Caruso - Bonsai Studio 06/17/2011

[nbdiscuss_it] Re: Sviluppo PHP remoto

Mr.Mime 06/18/2011

[nbdiscuss_it] Re: Sviluppo PHP remoto

Gabriele Brosulo 06/20/2011

[nbdiscuss_it] Re: Sviluppo PHP remoto

Giuseppe - Bonsai Studio 06/20/2011

Project Features

About this Project

www was started in November 2009, is owned by jpirek, and has 12 members.
 
 
Close
loading
Please Confirm
Close